Skip to main content

Masterchef 9, il palermitano Luciano conquista il suo posto nella cucina

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Volto non nuovo a Monreale, è marito della professoressa del liceo "Basile", Carmen Bonanno

MONREALE, 27 dicembre – Ci aveva già provato cinque anni fa, ma non era riuscito a convincere pienamente i giudici. Ieri invece Luciano Di Marco, 52enne geometra palermitano e marito della professoressa del liceo "Emanuele Basile" di Monreale,  Carmen Bonanno, è riuscito finalmente ad accedere alla cucina più ambita d'Italia. Superando l'ultima prova - una sfida con protagonista assoluta la pasta fresca - è diventato ufficialmente un concorrente per il titolo di 9° Masterchef Italiano. 

Un momento di grandissima commozione si era già verificato durante le selezioni, quando Luciano - di fronte ai tre temibili chef Locatelli, Cannavacciulo e Barbieri - non era riuscito a trattenere le lacrime ricordando come cinque anni fa il suo sogno avesse subito una brusca interruzione: il suo piatto non aveva convinto del tutto la giuria che l'aveva, in questo modo, respinto.

Ieri invece la consacrazione: nella puntata mandata in onda su SkyUno, l'aspirante chef palermitano è corso tra le braccia della sua famiglia con in dosso il suo grembiule. L'entusiamo contagioso che la sua esultanza ha trasmesso - oltre che la storia della sua passione mai abbandonata - è riuscito a creare una particolare connessione con il pubblico e, sebbene la strada sia ancora lunga e difficoltosa, ricca di prove, sfide e lotte contro il tempo e contro i propri colleghi, tutti (ma proprio tutti!) facciamo già il tifo per lui. 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica