Aquino: salta la fognatura, diciotto famiglie prigioniere in casa

Un vero e proprio pantano impedisce il passaggio delle auto

MONREALE, 29 agosto - Scoppia la forgnatura e si allaga la strada, bloccando nelle proprie abitazioni gli abitanti della strada. E' successo ieri mattina e farne le spese sono stati gli abitanti della cooperativa Camillo Prampolini in via Santa liberata 36 ad Aquino.

In pratica i condomini, circa diciotto famiglie, si sono svegliati con una brutta sorpresa: l'impossibilità di uscire da casa con le proprie auto. L'ingresso si era bloccato a causa di una falla della fognatura che ha provocato la fuoriuscita di liquami che ha dato luogo ad un vero eproprio pantano. Un'auto, addirittura, nel temtativpo di vincere le "sabbie mobili" determinate dalla melma, è rimasta impantanata nel fango.

I vigili urbani sono stati immediatamente allertati, ma hanno potuto soltanto transennare l'accesso. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare. Nella strada, da circa un mese, si stanno eseguendo i lavori di urbanizzazione, così come previsto dal piano di riqualificazione del quartierte di Aquino. Sono stati impiantati i pali di illuminazione stradale pubblica, i marciapiedi ed anche la canalizzazione delle acque bianche. Da uno dei tombini, da poco realizzati, è fuoriuscita un'immensa quantità di acqua che ha provocato un notevole disagio.

Oggi è partita la macchina organizzativa per riportare la normalità. Gli operai dell'impresa che sta svolgendo i lavori di urbanizzazione del "contratto di quartiere" di Aquino sono già al lavoro nel tentativo di consentire nuovamente la normale viabilità e "liberare" le famiglie "prigioniere" del fango. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Fogna-Sliberata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[60]}