Presentato il torneo calcistico ''Costa Gaia'', obiettivo: inserire anche Monreale

La conferenza stamane in aula consiliare. LE FOTO

MONREALE, 30 novembre – Si è tenuta questa mattina, a partire dalle 10.30 nell'aula consiliare Biagio Giordano, la conferenza di presentazione del torneo “Costa Gaia”, in assoluto nel panorama del calcio giovanile uno dei più prestigiosi, quest'anno ospitante – tra gli altri – anche società calcistiche di respiro nazionale come Parma, Sampdoria, Genoa e Roma.

Il manifesto d'intenti, presentato di fronte a una platea di rappresentati dei maggiori team del territorio monrealese, espone con chiarezza l'obiettivo principe del prossimo anno: arrivare a disputare un così prestigioso torneo anche nella cittadina normanna. “Una competizione che funge da fucina per i giovani talenti – ha affermato Salvatore Giangreco, consulente del sindaco nelle veci del primo cittadino e del presidente del consiglio Marco Intravaia – E' fondamentale che questo si disputi nella nostra cittadina”.

Il comitato organizzatore del torneo, che partirà ufficialmente il 27 dicembre con la sua 33ª edizione, punta dunque sull'impegno dell'amministrazione, affiché si possa inserire Monreale in una così prestigiosa manifestazione, mettendo a punto tutte le condizioni necessarie al corretto svolgimento. “Stiamo ottimizzando il nostro impianto sportivo – ha dichiarato nel suo intervento l'assessore allo sport Ignazio Davì – in questo momento sono in corso lavori e interventi di recupero per la messa in sicurezza del campo”.

Parole d'elogio, inoltre, all'indirizzo del variegato mondo del futsal monrealese, sono giunte da Maximiliano Birchler, responsabile regionale Calcio a 5, il quale si è detto orgoglioso di sapere Monreale un investimento futuro del Costa Gaia e allo stesso tempo felice di vedere come moltissime società di calcio a 5 puntino enormemente l'attenzione sul settore giovanile, promuovendo in tal modo il valore più sano dello sport, lontano dalla malattia del razzismo.

 

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH