Via a ''Beer Fest'': ieri l'inaugurazione del festival della birra artigianale

Una passerella di stand lungo corso Pietro Novelli anche stasera e domani. LE FOTO

MONREALE, 30 novembre – E' stato il consueto taglio del nastro inaugurale ad aprire ufficialmente alla cittadinanza “Monreale Beer Festival”, una sfilata di stand lungo tutto il corso Pietro Novelli che animerà le serate monrealesi anche stasera e domani sera con buona birra artigianale e live musicali.  

Ancora un'altra manifestazione, figlia della prolifica collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'Associazione Commercianti, dopo gli ottimi riscontri ricevuti dagli ultimi eventi negli scorsi mesi. Un defilé dedicato a tutti i cittadini, intenditori e non, che abbiano voglia di deliziare il palato non solo con il prodotto protagonista del festival - la birra appunto - ma anche con squisiti prodotti del territorio siciliano (sfincioni, panini gourmet e persino carne arrostita e direttamente servita al consumatore). Un iter culinario alla scoperta dei sapori che rendono la nostra isola famosa nel mondo. 

A impreziosire ancor di più, in modo suggestivo, l'atmosfera cittadina saranno delle esibizioni musicali live di artisti e band musicali - come gli Oldborn Brothers e gli Halfchicken - dal sound folk e caraibico, misto a qualche nota di blues-rock, dall'autentico gusto americano e irlandese, entrambe storicamente nazioni patrie a pieno diritto della bevanda più famosa e apprezzata al mondo. A proporre la propria musica sarà anche il dj set di BASH, di Gianluca Zuccarello e di Filippone, riconosciuti e molto apprezzati nel Palermitano.