Monreale, i tronchi di un albero diventano panchine per bambini

Continua, frattanto, la pulizia straordinaria delle aree verdi

MONREALE, 15 novembre – Continuano le operazioni di pulizia del territorio da parte degli operai che sono impegnati nel settore “Ville e Giardini” del Comune di Monreale in diversi progetti di pubblica utilità, promossi dall’amministrazione.

Il sindaco Alberto Arcidiacono e gli assessori della sua giunta che hanno messo sù una squadra molto motivata coordinata dal dipendente comunale Nino Di Salvo, si sono detti molto soddisfatti per il notevole  ’impegno che gli operai stanno portando avanti, per la pulizia straordinaria della città con interventi di manutenzione e sistemazione del verde pubblico. Addirittura alcuni operai dell’ESA utilizzando i tronchi degli alberi di palme, hanno realizzato con grande creatività delle piccole panchette ottenendo un risultato davvero straordinario, che potranno essere utilizzate per i giardini delle scuole.

 

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Antonio Sabato, 16 Novembre 2019
La bella iniziativa dell'amministra zione offre, ai miei occhi, una soluzione per il problema dell'erba che cresce senza controllo sotto i marciapiedi. In via Manfredi, per esempio, ha raggiunto il metro di altezza. Ebbene, potrebbero intervenire i giardinieri per dare forma all'erbaccia che cresce per ora incontrastata e che potrebbe diventare un elemento di decorazione della strada. Non sarebbe necessario togliere l'erba una volta all'anno, non in tutta la strada ovviamente, come succede adesso, con conseguente risparmio di spese.
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH