Monreale, Ignazio Tabone nuovo dirigente dell’Area economico-finanziaria del Comune

Prenderà servizio lunedì 25 novembre

MONREALE, 14 novembre – Ignazio Tabone, dottore commercialista, è il nuovo dirigente dell’Area Economica - finanziaria del Comune. E' stato nominato dal sindaco Alberto Arcidiacono al termine della procedura pubblica in forza dell’articolo 110 del testo unico degli enti locali.

L’incarico avrà decorrenza dal 25 novembre Le funzioni dirigenziali dell'Area finanziaria e tributi, finora sono state ricoperte dal segretario generale, Francesco Fragale passano di mano al nuovo dirigente che proviene dal Comune di Villabate dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore finanze, tributi, servizi informativi e del patrimonio. Nell'individuazione del nuovo dirigente ha pesato il suo curriculum professionale forte dell’espletamento delle funzioni apicali esercitate nel corso della sua ventennale attività lavorativa, oltre ad aver maturato notevoli competenze sia come docente di discipline giuridiche ed economiche che di direttore e coordinatore di gruppi di lavoro in particolare nell’ambito dell’espletamento pluriennale delle funzioni di vice segretario generale del comune di Villabate.

L’amministrazione comunale ha ricercato nei candidati una marcata esperienza professionale maturata in altri enti locali proprio per avviare la predisposizione di provvedimenti finanziari di estrema importanza per il risanamento dell’Ente. La commissione esaminatrice presieduta, dal segretario generale Francesco Fragale, composta dal dirigente comunale Maurizio Busacca e dal ragioniere dell’Area Gestione Risorse Gianfranco La Bruna, nella qualità di segretario, ha tenuto conto delle specifiche esperienze maturate dai candidati. Il sindaco Alberto Arcidiacono si dice certo che il nuovo dirigente potra' contribuire col suo bagaglio professionale ad individuare le migliori soluzioni per risanare la situazione finanziaria dell'Ente e definire al piu' presto il bilancio previsionale 2019.

 

 

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH