Nove ex contrattisti diventeranno ausiliari del traffico

Frattanto un cartello-burla viene affisso al portone del Comando di Polizia Municipale

MONREALE, 23 agosto – Saranno assegnati al Comando di Polizia Municipale i nove contrattisti che dopo la sentenza del Tribunale del Lavoro avevano trasformato il loro rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo.

Queste unità di personale, però avevano dovuto trasformare il loro rapporto di lavoro subendo una “retrocessione” di qualifica. Adesso verranno impiegati come ausiliari del traffico per migliorare le condizioni di viabilità. «Si tratta di gente che ha esperienza, che potrà dare il proprio contributo al traffico cittadino» spiega Di Matteo.

Frattanto, proprio per sottolineare le difficoltà d’organico della Polizia Municipale con cui è costretta a misurarsi ogni giorno l’amministrazione qualcuno, non si sa se per polemica o per burla, ha affisso domenica scorsa un cartello sul portone del Comando dei Vigili Urbani di piazza Canale un cartello con su scritto “chiuso per ferie” (nella foto). «Il problema non possiamo risolverlo in maniera efficace, perché non possiamo procedere ad assunzioni, né alla mobilità» aggiunge il sindaco.