Marika La Mattina si aggiudica il titolo di Miss Palermo 2011

L'elezione è avvenuta ieri sera a piazza Guglielmo 

MONREALE, 21 agosto – Marika La Mattina, splendida diciottenne, palermitana, è la nuova Miss Palermo. Ha trionfato ieri sera al termine della finale che si è disputata a Monreale, che metteva in palio i posti per le prefinali di Miss Italia, che si disputeranno a settembre a Montecatini Terme.

La manifestazione, inserita nel calendario dell’Estate Monrealese, ha catalizzato l’attenzione di un pubblico numeroso, che ha mostrato di apprezzare le sfilate sulla passerella delle 25 ragazze che si sono sfidate nella kermesse organizzata da Paola Bresciano, Miss Italia 1976.

Al secondo posto, col titolo di Miss Rocchetta Bellezza, si è classificata Laura Maone di Ficarazzi. Il gradino più basso del podio lo ha conquistato, invece, Manuela Volpe, alla quale è andato pure il titolo di Miss “Curve d’Italia”. Tutte e tre le ragazze vivranno l’affascinante avventura di Miss Italia, che per loro comincerà tra qualche giorno.

Al quarto posto (Miss Peugeot) Maria Agozzino, al quinto (Miss Wella Professional) Lara Siragusa. L’avventura di Montecatini Terme la vivrà pure Roberta Dell’Utri, vincitrice del titolo Miss Selezione Fotografica, che è stata scelta direttamente da Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso nazionale di Miss Italia.

Sul palco, a premiare le miss, anche diversi monrealesi, inseriti nella giuria di esperti. Tra questi, a rappresentare l’amministrazione comunale, Giovanni Cardullo, assessore alle Attività Produttive, ma anche la pittrice Daniela Jurcic, in rappresentanza dell’associazione Donnattiva, la consulente del sindaco, Lia Giangreco ed il presidente dell’Avis-Acav, Mario Micalizzi.
Presente anche il vicecaporedattore del Giornale di Sicilia, Piero Cascio, habituè di questi appuntamenti dei concorsi di bellezza.

La serata è stata allietata dai cantanti Jack Antioco, Deborah Italia ed Anna Maria Mandalà.

 

 

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Miss_Italia2011] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}