Skip to main content

Monreale, motoraduno in piazza: è quello del Rotary International

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Si tratta della decima edizione del Trinacria Tour. LE FOTO

MONREALE, 18 ottobre – Il tour motociclistico, indetto dal Rotary International per la fellowship dei motociclisti, fa tappa nella cittadina normanna.

“Alla X Edizione, abbiamo deciso di inserire anche il territorio palermitano all’interno del tour – spiega il
vicepresidente nazionale, Sebastiano Corrado Maria Valenza, nonché presidente del distretto Sicilia e Malta – e Monreale è stata il primo step. La tappa successiva, invece, sarà Piana degli Albanesi, con il qui presente vicesindaco Tommaso Matranga”. A fare gli onori di casa, sono stati il sindaco Alberto Arcidiacono insieme all’assessore Ignazio Davì.
“È possibile consultare la nostra programmazione annuale sul sito motociclistirotariani.it – continua il presidente Valenza – e ad ogni attività motociclistica attribuiamo sempre un’attività di service, ovvero delle raccolte fondi per delle nobili cause, mettendo a disposizione la nostra forza e la nostra professionalità, aiutando le comunità anche a livello internazionale, come con l’eradicazione della poliomelite nel mondo, attività tra le più importanti. Quest’anno, con questo giro motociclistico, raccogliamo i fondi per un progetto che si chiama Housing First, rivolto ai clochard di Palermo, che seguiamo da anni” conclude.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica