Monreale, nominati i componenti del comitato dei garanti

Resteranno in carica per tre anni ed opereranno a titolo gratuito

MONREALE, 11 ottobre – Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha nominato i componenti del comitato dei garanti. L’organismo, così come disposto dalle norme generali sull’ordinamento del lavoro nel pubblico impiego, ha il compito di esprimere pareri sulle sanzioni conseguenti a responsabilità dirigenziale.

In base al vigente regolamento degli uffici e dei servizi dell’ente, il comitato è costituito da tre componenti e relativi supplenti nominati con determinazione sindacale e designati come segue: nella qualità di presidente, Sebastiano Emanuele Furitano, in atto segretario generale presso la sede convenzionata dei comuni di Lascari e Villafrati; quale componente esterno, Fabiola Di Gristina, avvocato e commissario liquidatore e straordinario; come rappresentante dei dirigenti, Maria Rita Curcio, dirigente del Comune di Monreale.
I componenti supplenti saranno invece individuati con successivo atto. Il comitato dei garanti, così determinato, resterà in carica tre anni senza possibilità di rinnovo, mentre l’attività dei membri nominati sarà espletata a titolo gratuito.