Skip to main content

Monreale, nominati i componenti del comitato dei garanti

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Resteranno in carica per tre anni ed opereranno a titolo gratuito

MONREALE, 11 ottobre – Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha nominato i componenti del comitato dei garanti. L’organismo, così come disposto dalle norme generali sull’ordinamento del lavoro nel pubblico impiego, ha il compito di esprimere pareri sulle sanzioni conseguenti a responsabilità dirigenziale.

In base al vigente regolamento degli uffici e dei servizi dell’ente, il comitato è costituito da tre componenti e relativi supplenti nominati con determinazione sindacale e designati come segue: nella qualità di presidente, Sebastiano Emanuele Furitano, in atto segretario generale presso la sede convenzionata dei comuni di Lascari e Villafrati; quale componente esterno, Fabiola Di Gristina, avvocato e commissario liquidatore e straordinario; come rappresentante dei dirigenti, Maria Rita Curcio, dirigente del Comune di Monreale.
I componenti supplenti saranno invece individuati con successivo atto. Il comitato dei garanti, così determinato, resterà in carica tre anni senza possibilità di rinnovo, mentre l’attività dei membri nominati sarà espletata a titolo gratuito.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica