Monreale presente alla ''TTG Travel Experience'' Fiera Internazionale del Turismo di Rimini

Obiettivo: promuovere l’immagine del patrimonio artistico ed enogastronomico

RIMINI, 9 ottobre – Il Comune di Monreale da oggi fino all’11 di ottobre sarà presente alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, grazie all’invito dell’assessorato regionale al Turismo della Sicilia.

La fiera di Rimini accoglierà migliaia di operatori del business turistico mondiale: key player delle principali aziende del comparto, tour operator, agenzie di viaggi, enti del turismo, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, aziende che forniscono servizi per il turismo.
Monreale, con uno spazio all’interno dello stand della Regione siciliana, offrirà agli utenti materiale informativo per far conoscere il proprio patrimonio artistico culturale, grazie alla divulgazione di brochure e un video sulle bellezze di Monreale, realizzato con grande professionalità da Alfredo Di Forti di AD FOTO.  “Monreale ha una tradizione storica che affonda radici nei secoli – dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono – La sua storia che ci ha consentito di far parte del sito “Palermo araba normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale. Iscritto nella lista dei beni dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità è il 51° sito italiano a far parte della prestigiosa World Heritage List”. La rappresentanza dell’ente, formata dall’assessore al Turismo Geppino Pupella, dal consulente del sindaco Salvo Giangreco e dal dipendente Comunale Mimmo Russo, fornirà a tour operator e operatori del settore, tutte le informazioni occorrenti.

“E’ una grande soddisfazione - dichiara l’assessore Geppino Pupella- poter ammirare tra le tante gigantografie presenti in fiera quella del Cristo Pantocratore di Monreale. Ringrazio l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana di averci dato tale possibilità unitamente agli sponsor che hanno consentito la partecipazione a questo evento internazionale che darà l’occasione di far conoscere le bellezze artistiche e culturali di Monreale, auspicando una intensa fruizione del nostro territorio con una ripercussione positiva nel circuito turistico. Sono stati numerosissimi i contatti già avviati stamane all’apertura dei lavori con tour operator e giornalisti stranieri del settore turistico”.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna