Nel Segno di Guglielmo 2011: arriva pure il patrocinio della Provincia

Lo Giudice: "Ricadute positive sull'economia del territorio"

MONREALE, 14 agosto – Dopo quello del Comune, la seconda edizione della manifestazione "Nel Segno di Guglielmo" riceve il Patrocinio da parte della Provincia di Palermo.

E' di questi giorni, infatti, l'ufficialità della notizia che la Provincia si è impegnata a sostenere la II^ edizione della manifestazione organizzata dalle associazioni: Centro Commerciale Naturale di Monreale, TE.MA e ACAV.

«Dopo l’accoglimento della richiesta di patrocinio gratuito da parte del Comune di Monreale – si legge in una nota dell’organizzazione – anche l’istituzione provinciale aderisce alla manifestazione, affermando così di fatto la rilevanza divenuta ormai nazionale de “Nel Segno di Guglielmo”, e riconoscendo quindi un contributo che di fatto sancisce il valore di una manifestazione ricca di qualità, che così non graverà, come lo scorso anno, soltanto sulle spalle dei volontari e di alcuni sponsor privati».

«La manifestazione - dichiara l’assessore provinciale Salvo Lo Giudice – si distingue indubbiamente per le sue caratteristiche storico-culturali e di qualità organizzative, che sicuramente mancavano in questo territorio. Manifestazioni di tale spessore avranno sicuramente ricadute positive sull’immagine dell’Istituzione provinciale che rappresentiamo, ma ancora più importante sarà la ricaduta sull’economia del territorio. Siamo lieti, quindi, di sostenere questa manifestazione, così rilevante per le sue prospettive future. Rivolgo i miei complimenti agli organizzatori della manifestazione».

E’ intanto ufficiale la notizia che la manifestazione, a un anno dalla sua Iª edizione, è già entrata a pieno titolo nel circuito nazionale e regionale anche grazie al suo inserimento nel calendario degli eventi nei siti: www.italianidoc.it, www.siciliainfesta.it e www.vacanzesiciliane.net.

«La manifestazione, - fa sapere Rosi Patellaro, presidente del CCN Monreale - è ormai diventata un appuntamento atteso da parte di tutti, grazie al lavoro dei volontari delle associazioni organizzatrici Centro Commerciale Naturale di Monreale, TE.MA e ACAV, e ha assunto caratteristiche di alta qualità e con notevoli prospettive future. Ringraziamo la Provincia per un riconoscimento che ci rende orgogliosi e consapevoli dell’attenzione nei confronti un progetto che pone le basi di un appuntamento destinato a crescere negli anni, e a sviluppare l’interesse storico-culturale per Monreale, della sua economia e della produttività del territorio».