Campo Conca d'Oro, arriva l'agibilità provvisoria

Sarà in vigore per 60 giorni, poi arriverà quella definitiva

MONREALE, 12 agosto – Così come aveva anticipato Monreale News martedì scorso, è stata rilasciata stamattina, dalla Prefettura di Palermo l’agibilità provvisoria per il campo di calcio Conca d’Oro.

La notizia è stata data dal sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che nei giorni scorsi aveva preso parte al sopralluogo, con i funzionari Commissione Pubblici Spettacoli, assieme all’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte. L’incontro poi si era concluso in Prefettura, dove erano stati definiti gli adempimenti necessari. Il certificato, avrà una validità di sessanta giorni in attesa che la società Audace Monreale, che lo ha in gestione, dopo aver sottoscritto una convenzione con il  Comune,  provveda a piccoli accorgimenti tecnici. Successivamente l’organismo prefettizio potrà rilasciare il certificato definitivo.

La struttura sportiva dispone di un’omologazione momentanea di 1200-1500 posti e, come affermano in Municipio, potrebbe essere utilizzata anche per grandi manifestazioni, considerato che a Monreale, oltre alla Piazza Guglielmo non esistono spazi per grandi eventi. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Di Matteo, che, oltre a ringraziare la Prefettura e quanti si sono attivati per raggiungere questo risultato, ha dichiarato che: «Questa iniziativa si inserisce in un progetto di rilancio dello sport in generale che per noi significa benessere, miglioramento della qualità di vita, socializzazione, aggregazione sociale. La mia amministrazione si sta muovendo in questa direzione con l’assegnazione di tutti gli spazi sportivi comunali».