Presente alla serata anche Giuseppe Li Causi, monrealese, storico di Franco e Ciccio
MESSINA, 28 agosto – Grande partecipazione di pubblico durante la serata promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito del Ferragosto Messinese 2019, dedicata al Premio Cinema Messina 2019 che si è svolto nella splendida cornice di Piazza Unione Europea, dedicato quest’anno alla memoria di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Il prestigioso riconoscimento alla famosa coppia Franco & Ciccio è stato ritirato da Massimo Benenato, figlio dell’indimenticabile Franco Franchi. L’evento condotto e diretto da Helga Corrao e Josè Villari che ha visto la presenza di attori e registi del panorama locale e nazionale, tra cui Pippo Franco, premiato per la sua sensibilità ai temi del sociale dall’associazione “Donare è Vita”; Ninni Bruschetta, Domenico Centamore, Gigi Miseferi, Alberto Simone ed i due registi messinesi Massimo Coglitore e Antonello Piccione che hanno diretto rispettivamente i film “The Elevator” e “Giostra”.
Lo spettacolo è stato arricchito da intermezzi musicali delle compositrici La Fauci e di Sarah Ricca e dalle creazioni delle stiliste messinesi Maria Bertia e Tina Arena, quest’ultima già apprezzata e premiata in ambito nazionale ed internazionale, che ha presentato due abiti indossati durante l’ultima mostra del cinema di Cannes. Esposizioni di creazioni orafe della linea Le Coffe artigianali di Pina Rapidà con la linea Camurria di Burrascano Gioielli accompagnate dalla musica dal vivo dei Triskele indossate in passerella dai modelli e dalle modelle della MP Eventi hanno completato la serata. Presente alla serata anche Giuseppe Li Causi, monrealese, storico di Franco e Ciccio.