Buona musica e belle voci al concerto dei Supernova Sound

Un'ora e mezza di spettacolo nella 1ª serata dell'Estate Monrealese 

MONREALE, 6 agosto – Chi ha deciso di restare a casa ha sbagliato. Il concerto dei Supernova, che si sono esibiti ieri sera a piazza Guglielmo, meritava di essere ascoltato. Belle sonorità, musica di gusto e voci mica male in un’ora e mezza di spettacolo.

Il gruppo formato da nove “vocalist”, una direttrice, più i musicisti, ha saputo trasmettere emozioni al pubblico, per la verità non numeroso, che ha deciso di trascorrere una bella serata al “Baglio”.

La scelta dei brani è stata varia e flessibile per i vari gusti musicali, tanto nel genere, quanto nell’epoca di origine dei pezzi proposti. Earth Wind and Fire, Simply Red, Stevie Wonder, U2, Queen, John Lennon ed altro ancora è stato eseguito dalla band. Pezzi celebrerrimi, come Imagine, September ed I still havent found, altri meno famosi, ma ugualmente coinvolgenti e ben interpretati.

Al termine qualche attimo di commozione per una versione un po’ originale dell’Inno di Mameli, per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, per concludere, quindi, con “Nicuzza”, brano della tradizione amorosa siciliana.

Emozionato l’assessore al Patrimonio, Marco Intravaia, che rappresentava l’amministrazione comunale, al quale la band ha dedicato “Fratelli d’Italia”.

«Anche quest’anno – ha detto Intravaia – nonostante la grave situazione economica del Comune, abbiamo voluto che l’Estate Monrealese si realizzasse, grazie soprattutto al contributo di alcuni commercianti e di alcune istituzioni, con quello del presidente del Senato, della Regione siciliana e della Provincia. Un grazie particolare al vicepresidente di questa, Pietro Alongi, a nome mio e dell’intera amministrazione, per aver voluto omaggiare a titolo personale il concerto odierno.

Grazie anche ai Supernova, che hanno deciso di esibirsi a Monreale, ed allietato la prima serata dell’estate monrealese».

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Supernova] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}