Madonna del Carmine, procedono i preparativi in vista della festa

La conclusione è prevista per domenica 14 luglio con la processione per le vie del quartiere

MONREALE, 5 luglio –Proseguono i preparativi in vista della festa della Madonna del Carmine, ripristinata a Monreale negli ultimi anni, dopo un lungo periodo di oblio, che vivrà il suo momento culminante della processione del simulacro della Vergine domenica 14 luglio.

In questi giorni il quartiere, attraverso il quale andrà in giro la processione, si sta vestendo a festa, con le bandierine che sono già state posizionate, regalando alle strade quel colore e quell’allegria in altri periodi dell’anno assenti. “Così anche di giorno per il periodo della festa i colori saranno presenti – afferma unno dei residenti – le luminarie non avrebbero lo stesso effetto, se pur belle. Lasciare esposte le bandierine potrebbe essere un’idea”. Le luminarie, invece, sono già state installate davanti la chiesa di San Giuseppe a piazzetta Vaglica, punto di inizio e di conclusione della processione.
Dopo che nei giorni scorsi è partita la raccolta di fondi, nei prossimi giorni verranno ufficializzate le iniziative che saranno realizzate. Fra queste i tamburi per strada, la banda e un gruppo folkloristico. La processione, come detto, concluderà i festeggiamenti.