Si lamentano i residenti: “E’ difficile passarvi sotto”
MONREALE, 17 giugno – I residenti il problema lo hanno posto tante volte, tanto da essere ormai stanchi. Quegli alberi di via della Repubblica hanno fronde davvero ingombranti ed il solo passaggio diventa quasi un’impresa.
Giusto per fare una battuta: a non aver paura di passare da lì sotto sono i bambini o chi ha una statura davvero bassa. Chi, invece, ne ha una regolare per passare sotto i rami di quegli alberi deve calarsi. “Qualche tempo fa erano stati potati – ricorda qualcuno dei residenti – e forse in maniera che sembrava eccessiva, ma adesso, le fronde sono tornate a crescere rigogliose, anzi anche troppo. Tanto che non si può più passare sotto. Sarebbe opportuna, per non dire necessaria, un’azione di potatura o quantomeno di sfrondatura in tempi rapidi”.
Diventa difficile parcheggiare, a meno di non essere disposti a farsi graffiare la carrozzeria della macchina e sapendo che è facile vedersi incastrare i rami chiudendo lo sportello. Per non parlare di quando piove, perché la possibilità di farsi una doccia sgradita è molto più che concreta.
“Confidiamo nella voglia della nuova amministrazione – continuano i residenti – sperando che non dimentichi questo problema, piccolo, ma che diventa grande per chi è costretto a fronteggiarlo quotidianamente”.