Sarà affiancato da Walter Garofano e Michele Maraschino
MONREALE, 29 luglio – Nicola Giacopelli reggerà temporaneamente la segreteria aziendale della Cisl dei dipendenti comunali. Sarà affiancato da Walter Garofano e Michele Maraschino, già componenti della Rappresentanza Sindacale Unitaria eletta nel 2007, nella quale di recente è entrato a far parte Simone Cappello, subentrando ad Elio Giardi, ora in pensione.
La scelta della nuova reggenza è arrivata al termine dell’assemblea degli iscritti, che si è svolta ieri, alla presenza del rappresentante provinciale, Salvatore Badami.
«L’assemblea degli iscritti – afferma questi - è stata utile per confrontarci sulle varie problematiche che vivono i dipendenti comunali e per individuare le strategie sindacali da perseguire. Impegni molto importanti, nel corso della stagione autunnale, attendono i sindacati, iniziando dalla contrattazione (ancora non definita) relativa all’utilizzo delle risorse finanziarie da destinare al cosiddetto “salario accessorio”. Il rinnovo degli organi aziendali lo definiremo non appena i lavoratori saranno tutti presenti in servizio, dopo l’attuale periodo di ferie. Nei primi giorni di settembre – aggiunge Badami - riuniremo tutti gli iscritti per la ricostituzione del direttivo e per l’elezione del nuovo segretario aziendale che andrà a sostituire Francesca Lo Monte, andata in pensione».
Nel futuro direttivo, afferma il sindacato, sarà assicurata la rappresentanza delle lavoratrici e del personale precario.