Di Matteo: "Nel giro di pochi giorni dovremmo tornare alla normalità"
MONREALE, 27 luglio - Prosegue a pieno ritmo, ma un po’ a macchia di leopardo, la raccolta rifiuti a Monreale e in tutto il territorio, dopo i giorni di estrema emergenza che avevano determinato la giacenza di tonnellate di rifiuti lungo le strade.
L'amministrazione informa che, fortunatamente, si è creato un rapporto di sinergia tra i lavoratori dell'ATO Palermo 2 e la ditta privata T.E.S. di Bolognetta che ha ricevuto l'incarico dalla giunta per intervenire ed uscire dall'emergenza.
La ditta ha anche messo a disposizione dei dipendenti dell'Ato alcuni automezzi per velocizzare le operazioni di pulizia straordinaria. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo che ha ringraziato gli operatori dell'ATO Palermo 2, che hanno ripreso a pieno ritmo il servizio, dimostrando grande senso di responsabilità nei confronti della città che sta vivendo un momento di grave disagio.
Il primo cittadino ha assicurato che sono state avviate tutte le procedure per provvedere ai pagamenti dei dipendenti alla luce delle disponibilità rappresentate dal dirigente generale dell'assessorato regionale all'Economia Enzo Emanuele. «Abbiamo fatto il possibile - ha dichiarato il sindaco Di Matteo - per uscire da una emergenza. Chiedo un po' di pazienza ai cittadini, ma entro i prossimi giorni la situazione rientrerà nella normalità».