SS.Crocifisso, le più belle foto dell’edizione 2019

Sono gli scatti del fotografo monrealese Giuseppe Giurintano. LE FOTO

MONREALE, 12 maggio – E’ passata già una settimana. Una settimana dalla processione del SS.Crocifisso, certamente l’evento più atteso dell’anno, per il quale si concentrano a Monreale migliaia di fedeli per rendere omaggio al “Patruzzu Amurusu”.

L’edizione 2019, quella in cui il rito si è compiuto per la 393^ volta nella storia, sarà ricordata innanzitutto per la processione posticipata di due giorni, a causa delle avverse condizioni meteo di giorno , ma sarà ricordata anche e soprattutto per l’immenso affetto che il popolo monrealese ha tributato al SS.Crocifisso nonostante la serata di freddo e di vento gelido che ha accompagnato il percorso coperto dalla vara.
Come sempre l’evento è stato quello che ha catalizzato l’attenzione di diversi fotografi, che hanno immortalato la processione da mille angolazioni e scolpendo mille emozioni diverse.
Noi oggi pubblichiamo i migliori scatti di Giuseppe Giurintano il fotografo monrealese che segue, ormai da diversi anni, i principali eventi locali, ma che vanta pure esposizioni fotografiche in Brasile.
Ricordiamo che le foto della processione possono essere stampate su richiesta. Giurintano, inoltre, è autore dell’esposizione che ha accompagnato la festa di quest’anno all’interno della chiesa della SS.Trinità al collegio di Maria, intitolata “A festa ru me paisi”. L’esposizione si è tradotta in un libro contente altre cinquanta foto inedite rispetto a quelle che sono state visionate dal pubblico. Il libro, interessante e suggestivo, per chi fosse interessato, è in vendita.