Skip to main content
(foto Faraci)

Le bontà del fritto siciliano proposte da “Freet Food”

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’attività è stata inaugurata ieri in piazza Vittorio Emanuele. LE FOTO

MONREALE, 27 aprile – Da ieri le strade della piazza di Monreale saranno invase da un odore un po’ particolare, uno di quelli che, diciamoci la verità, non dispiace mai a nessuno: l’odore del fritto. Questo lo si deve all’apertura di “Freet Food”, una nuova attività commerciale situata in piazza Vittorio Emanuele, 46.

In realtà Freet Food si presenta con qualcosa in più rispetto ad una semplice friggitoria. Il luogo si propone di essere l’incontro tra la bontà della frittura e l’unicità dello Street Food Siciliano. Un mix di sapori e odori racchiusi nel vero simbolo del cibo di strada: il “coppo”.
È questo l’obiettivo di Freet Food: portare qualcosa di nuovo a Monreale, non solo nell’allestimento del locale, ma soprattutto nel dare la possibilità a turisti e non, di passeggiare per le vie della città col proprio Coppo, ammirando i bellissimi monumenti e gustando al contempo dagli anelli di calamari al “cicireddu”, dalle tipiche panelle e crocchè al cannolo siciliano.
Friggere inoltre richiede tempo e il suo tipico odore non è sempre gradito in casa, per questo Freet Food dà la possibilità di gustare le fritture che preferite da portare direttamente a casa, tramite ordinazione.
A gestire Freet Food ci sarà un team di ragazzi che punta tutto su questa nuova attività, pur di restare nella propria terra ed offrire una novità alla bellissima città di Monreale: Davide e Mirko Signorelli, affiancati da Ylenia Signorelli, Fabiola Segreto e Roberta Tusa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica