Festeggiamenti del SS.Crocifisso, ha preso il via la raccolta dei fondi

Anche quest’anno il compito è affidato all’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”

MONREALE, 6 aprile – Ha preso il via la raccolta dei fondi in vista dei festeggiamenti del SS.Crocifisso. A partire da questi giorni, infatti, il gruppo che collabora con l’amministrazione ha iniziato la propria attività per garantire lo svolgimento delle iniziative folkloristiche in occasione dei giorni di festa.

Il compito, così come Monreale News ha avuto modo di rendere noto, è affidato all’associazione “Festeggiamento 3 maggio monrealese”, presieduta da Salvatore Modica, che già l’anno scorso, in occasione dell’edizione 2018, ha fornito un valido contributo alla realizzazione della festa.


Il gruppo, infatti, secondo criteri di assoluta trasparenza della raccolta, ha incontrato il favore della gente, che non ha fatto mancare il proprio contributo. Quest’anno, tra l’altro, l’associazione, che ha aperto la sua nuova sede in via Roma, 72, avrà l’onere anche di provvedere alle luminarie che abbelliranno le strade per tutta la durata della festa.
È giusto ricordare, inoltre, che, proprio in ossequio ai criteri di trasparenza, è stato aperto un conto corrente, intrattenuto presso la banca Sella, nel quale, per favorire la tracciabilità, confluiranno tutti i contributi che, in maniera libera e spontanea, arriveranno in vista della festa. Ogni contribuente riceverà regolare ricevuta e tutte le spese saranno puntualmente documentate per fare in modo che tutto avvenga alla luce del sole. I contribuenti, inoltre, avranno la possibilità di scaricare la somma erogata dalla dichiarazione dei redditi.