Trinacria Bedda, domani esibizione a Cinisi e a Bagheria

Manifestazione in onore di San Giuseppe e per la Sagra della sfincia

MONREALE, 16 marzo – Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale ha un doppio impegno per questo fine settimana. Questa domenica, infatti, il gruppo si esibirà di mattina alle ore 11:30 presso la piazza di Cinisi in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Il gruppo si esibirà in concomitanza con un grande raduno di motori, dove sarà allestita una grande degustazione dei prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio il gruppo si esibirà anche a Bagheria in occasione della Sagra della sfincia. I componenti percorreranno il corso Umberto I e avranno modo di condividere con il pubblico le tradizioni siciliane con i canti le tarantelle e il recitato Popolare Siciliano.
Il Presidente del gruppo Patrizia Terzo dichiara che: “Queste manifestazioni culturali creano momenti allegri di aggregazione e condivisione dando un valore aggiunto alle nostre identità culturali e alla città di Monreale .
È importante sensibilizzare specialmente i giovani allo studio delle nostre tradizioni popolari e pertanto invito chi volesse fare parte di questa realtà monrealese a mettersi in contatto con l' Associazione Trinacria Bedda”.