Pon Inclusione, 74 assunzioni al Distretto Socio Sanitario 42

67 gli assistenti sociali e 7 gli esperti di monitoraggio e rendicontazione

PALERMO, 9 febbraio – Si rafforzano i servizi sociali del Distretto Socio Sanitario 42, comprendente i Comuni di Palermo (capofila), Santa Cristina Gela, Altofonte, Monreale, Piana degli Albanesi, Villabate, Belmonte Mezzagno, Lampedusa ed Ustica.

Sono 74, infatti, le assunzioni in programma riguardanti 67 assistenti sociali e 7 esperti in monitoraggio e rendicontazione categoria D, con contratto di lavoro subordinato sino al 31 dicembre 2019.
“I settantaquattro professionisti che implementeranno i servizi sociali dei comuni del Distretto Socio Sanitario 42, sono figure necessarie al buon esito delle procedure di attuazione del Rei (Reddito Di Inclusione), misura unica nazionale di contrasto alla povertà - specifica il sindaco Massimo Diano - Il Rei infatti non è un semplice beneficio assistenzialistico, ma un sostegno economico accompagnato da progetti personalizzati per l’inclusione sociale e lavorativa”.

Al nucleo familiare beneficiario è richiesto un impegno ad attivarsi sulla base di un progetto personalizzato, predisposto dagli assistenti sociali e condiviso con i servizi territoriali, che accompagni il nucleo in un percorso di autonomia. Il personale sarà assunto dal Comune di Santa Cristina Gela e distribuito nei comuni del distretto. “Ringrazio per l’impegno i funzionari del comune di Santa Cristina Gela – conclude Diano - che hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo per il Distretto Socio Sanitario 42”.