Parte oggi il servizio di rimozione delle carcasse d'auto abbandonate

Il Comune ha affidato l'incarico alla ditta "Il Levriero"

MONREALE, 13 luglio – Parte il servizio di rimozione delle carcasse d’auto abbandonate. Il Comune, infatti, due giorni fa, ha stipulato una convenzione per l’affidamento dell’incarico: se ne occuperà la ditta: “Il Levriero”, " di Greco Grazia con sede in Palermo, via Baimonte 8.

Ne dà notizia il comando della Polizia Municipale. Il servizio prevede rimozione, trasporto e demolizioni e/o rottamazione di circa 40 veicoli abbandonati ai sensi del . D.M. n. 22 del 05.0299, D.M. n.460 del 22.10.99 e del D.L.gs.vo 12.04.06 n. 163.
Pertanto da oggi sarà attivato il servizio per eliminare dal territorio comunale i veicoli in stato di abbandono e per i quali sono stati già avviati i procedimenti amministrativi.
Ai proprietari che non hanno ottemperato all'obbligo della demolizione, verranno addebitate in danno le spese di rimozione e trasporto e conseguente demolizione. Ad essi saranno anche comminate le sanzioni amministrative previste per le violazioni di legge.
Gli uffici che hanno curato l'iter sono quello Amministrativo diretto dal Commissario Capo Mario Cusimano, e l'ufficio Codice della Strada diretto dal Commissario Salvatore La Mantia.