Skip to main content
(foto Vallejato News)

San Giuseppe Jato, vinti 440 mila euro alla videolotteria

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La vincita al Bar Caiola di corso Vittorio Emanuele III

SAN GIUSEPPE JATO, 27 gennaio – Giocata fortunata al Bar Caiola di corso Vittorio Emanuele III, a San Giuseppe Jato, dove – come spiegano i titolari della ricevitoria - “Con il massimo importo del Jackpot nazionale, il vincitore si è aggiudicato una somma pari a 440.115,40 euro”. Si tratta di una giocata alle video lotterie, le piattaforme multigioco della Snai.

La notizia della vincita ha destato curiosità ma anche preoccupazione per il diffondersi della ludopatia: “l’incapacità di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o di fare scommesse, nonostante l’individuo che ne è affetto sia consapevole che questo possa portare a gravi conseguenze”.
Il rischio a cui può incorrere il ludopatico -spiegano gli esperti- non è solo la perdita incontrollata delle proprie risorse economiche, ma anche di mettere da parte le normali attività quotidiane. Nei casi più estremi la malattia del gioco compulsivo può portare al suicidio.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica