SS.Crocifisso, rinnovata la collaborazione tra il Comune e l’associazione ‘Festeggiamenti 3 maggio monrealese’

Oggi primo incontro in Sala Rossa. Obiettivo: “Contribuire alla riuscita degli eventi”

MONREALE, 20 gennaio – Prende ufficialmente il via la fase organizzativa preliminare dei festeggiamenti del SS. Crocifisso. Con una riunione informale, avvenuta stamattina in Sala Rossa, l’amministrazione comunale ha stretto anche per quest’anno un rapporto di collaborazione con l’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”, il sodalizio senza fini di lucro che già l’anno scorso si è occupato – e con ottimi risultati – di contribuire alla realizzazione delle iniziative folkloristiche in occasione del principale evento cittadino dell’anno.

L’intento è quello di ripartire dalla positiva esperienza dello scorso anno, quando l’associazione presieduta da Salvatore Modica, all’insegna della trasparenza, fornì il suo valido contributo alla riuscita di diverse iniziative che, come è noto, allietano le serate dei monrealesi in occasione della festa e, proprio per questo, sono particolarmente attese.
Nei prossimi giorni si terranno altri incontri per cominciare ad entrare nei dettagli in un rapporto di collaborazione con gli altri soggetti protagonisti dell’organizzazione degli eventi della festa: l’amministrazione comunale, l’associazione dei commercianti e la Curia.
Anche quest’anno, così come un anno fa, prima che cominci la raccolta di fondi sarà data opportuna comunicazione all’Ama dei carabinieri e all’arcivescovo, proprio perché tutto avvenga all’insegna della massima trasparenza.