Inaugurato il centro P.A.P.A.D. a Piano dell'Occhio

Servirà per realizzare un progetto per bambini autistici e disabili

MONREALE, 10 luglio – E’ stato inaugurato ieri a Piano dell’Occhio, in territorio di Monreale il Centro P.A.P.A.D. (Progetto Alternativo Per Autistici e Disabili) Sarà coordinato dall’associazione Aurora Onlus, che su un terreno appartenuto al boss Sansone.

Il bene è stato affidato all’associazione dal Comune di Monreale nell’autunno scorso, dopo che l’amministrazione comunale aveva emanato un bando per la gestione dei numerosi beni sottratti a Cosa Nostra che sono stati affidati alla municipalità monrealese.

“L’utilizzo dei beni confiscati alla mafia - dichiara il vicesindaco di Monreale, Salvino Caputo, titolare della delega ai Beni confiscati - ha un doppio valore, infatti, da un alto è un sistema importare per impoverire il potere di Cosa Nostra e dall’altro è un mezzo che consente di sviluppare nuove forme di economie e nuove forme occupazionali”.

Soddisfazione ha espresso il presidente dell’Aurora Onlus, Ivana Calabrese, che nella stessa occasione ha presentato il progetto "NuotAbile" rivolto a ragazzi autistici o con disturbo pervasivo dello sviluppo di età compresa tra 5 e 12 anni che inizierà a settembre presso la piscina comunale di Viale del Fante di Palermo.

 

Nella foto da sinistra: Giovanni Romeo comandante distaccamento forestale san Martino delle Scale, l’abbate di San Martino, don Salvatore leonarda, il maresciallo Giuseppe Messina, comandante della Stazione carabinieri San Martino delle Scale, Ivana Calabrese presidente associazione Aurora, Salvino Caputo vicesindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono Presidente Consiglio Comunale di Monreale.