Inaugurata la mostra “Donn'Art”: la creatività artistica al femminile

Il vernissage ieri pomeriggio a Casa Cultura

MONREALE, 22 dicembre – Casa cultura si rivela la location perfetta per le creazioni delle donne monrealesi. Una bellissima esposizione di gioielli, semipreziosi, presepi in cartapesta, ricami antichi , ceramiche artistiche é stata inaugurata dal sindaco Piero Capizzi che ha invitato tutti gli espositori e artisti a voler promuovere iniziative come queste che servono a potenziare e valorizzare gli spazi culturali come Casa Cultura, che la sua amministrazione ha riaperto alla pubblica fruizione per metterlo a disposizione della città .

La mostra Donn’Art é stata organizzata da Donnattiva con il patrocinio del comune di Monreale e dell’associazione Commercianti Monreale. Tra gli artisti: Alessia Camarda "afimmina" gioielli semi preziosi, Adele gioielli a chiacchierino, Erika Arena gioielli in resina, Le Trame Di Rossella, Anna Albano pittura su seta, scultura, Mirella "Ricami",Giuseppe Di Liberto arte moderna "mini mosaico magnetico", la Fornace di Bisanzio ceramica di Saverio e Rosario Ferraro, gli Alberelli di Natale di Enza Gullo, il presepe in Cartapesta di Amalia Tripi, “Le ceramiche di Elisa Messina” di Maria Grazia Bonsignore.


Ed ancora accessori moda uncinetto. All'inaugurazione sono intervenuti fra gli altri fra gli altri, l’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, la presidente dell’associazione Donnattiva Ina Modica e Mimmo Milazzo in Rappresentanza dell’associazione Commercianti Monreale che ha contribuito con altri commercianti all'organizzazione della mostra.
Un plauso da parte dei presenti è stato rivolto a tutte le socie ed in particolare Francesca Zummo , Francesca Giacalone, Enza Giaccone, Daniela Jurcic, che si sono veramente impegnate nella organizzazione di questo evento , riunendo un gruppo di espositori molto bravi. Un grazie particolare è stato rivolto dall’associazione Donnattiva all’assessore Cangemi e a Rosalba Madonia che ha guidato è coordinato tutte le fasi della mostra, con l’augurio che il nuovo gruppo di espositori possa rimanere unito per promuovere altre iniziative di successo”.