Sono sempre pulizia delle strade e parcheggi in testa ai desideri dei monrealesi

Lo rivela il sondaggio proposto dal nostro sito

MONREALE, 7 luglio – E’ sempre il problema dell’igiene pubblica quello che impensierisce maggiormente i monrealesi. Lo rivela il sondaggio di Monreale News, intitolato “Cosa manca di più al paese”, al quale ha risposto un campione di oltre 750 utenti.

Fra i visitatori del nostro sito, quelli che lamentano il problema della pulizia delle strade sono, infatti, il 30,1%. Al secondo posto, tra le voci proposte, figurano ancora i parcheggi. Della difficoltà di piazzare l'automobile si è lamentato il 27,7% degli utenti. Come dire: i monrealesi scelgono la vivibilità nell'individuazione delle maggiori lacune della nostra cittadina. Igiene urbana e facilità di parcheggio, infatti, sono considerati oggi elementi caratterizzanti dei una buona vivibilità di un centro abitato.

Nella fascia di mezzo delle necessità individuate dagli utenti c'è il tempo libero: secondo il 19,8%, infatti, Monreale necessita di un cine-teatro, mentre 12,5% opta per gli impianti sportivi. Relegati al quinto posto, forse inaspettatamente, troviamo gli edifici scolastici tra le cose di cui il paese abbisogna (6%) ed infine le strutture alberghiere, fanalino di coda con soltanto il 3,9% per delle scelte.

Monreale News proporrà nei prossimi giorni altri sondaggi, nella convinzione che una condivisione delle problematiche sia base necessaria per una più efficace soluzione di esse.