Riapre la villa comunale dopo tre mesi

Iniziati, frattanto, i lavori di ristrutturazione dei locali dell'archivio comunale 

MONREALE, 4 luglio – Torna fruibile la villa comunale. Oggi, dopo una chiusura di tre mesi, il giardino è stato riaperto. Era rimasto off limits dal 4 marzo scorso quando un crollo aveva interessato il muro di sostegno della ringhiera.

Gli interventi sono stati realizzati dagli uffici tecnici comunali, che a seguito di un sopralluogo avevano stabilito le opere da effettuare. “I tempi tecnici sono stati indispensabili – ha dichiarato il vicesindaco Salvino Caputo – Dopo avere verificato la stabilità del terreno abbiamo proseguito ad un intervento tampone con l’acquisto delle transenne metalliche per circoscrivere ed isolare la zona in frana”. E chiaro comunque che adesso bisognerà pensare ad un intervento definitivo per poter riportare questo sito alla sua totale fruizione con il ripristino del muro crollato.

Intanto, è stata predisposta grazie agli operatori dell’ATO Palermo 2 una pulizia straordinaria degli spazi verdi. L’apertura del Belvedere è stata accolta positivamente dagli operatori commerciali del centro storico. Intanto, questa mattina sono iniziati i lavori per la ristrutturazione dei locali dell’archivio comunale, che sono stati chiusi per inagibilità da più di tre mesi.