Distrutta parte del muretto sulla scalinata di via Torres

Lo Biondo: "E' stata una ditta, presenterò un'interrogazione" 

MONREALE, 4 luglio - “La scalinata di via Torres, che fa da collegamento tra il parcheggio da dove ogni giorno arrivano centinaia di turisti e la piazza, ormai oltre il degrado, l’abbandono e la sporcizia”. Lo afferma il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo (Pd).

Questa volta infatti tocca al muretto che costeggia la scalinata. O che per lo meno a quello che dovrebbe essere il muretto che dovrebbe costeggiare la scalinata. Infatti già da qualche tempo una parte evidente è stata demolita, e con essa anche parte della ringhiera.

“Io stesso – afferma Lo Biondo – mi sono recato sul luogo e giunto lì non sono riuscito a credere che qualcuno si possa permettere di rompere un muretto, tra l’altro con tanto di rivestimento in tufo, asportare la ringhiera e poi andare via senza ripristinare lo stato dei luoghi. E’ chiaramente un danno rispetto al quale chiederò, con una interrogazione, all’amministrazione di individuare la ditta responsabile e obbligarla a ripristinare lo stato dei luoghi. Ma allo stesso tempo di intervenire perché ritorni alla luce una via che sembra più un accampamento che il primo punto d’approdo turistico all’essenza normanna”.