Caputo: "Domani mattina sarà possibile riaprirla"
MONREALE, 3 luglio – Dopo tre mesi di chiusura, si avvia verso la riapertura la villa comunale. Sono iniziati ieri mattina i lavori di messa in sicurezza, che dovrebbero portare alla fruizione dell’unico polmone verde cittadino.
La villa è rimasta chiusa a seguito del crollo del 4 marzo scorso, quando cedette una parte del muro di sostegno, che dà sul giardino sottostante. In quella occasione, con un’ordinanza il sindaco Filippo Di Matteo aveva disposto la chiusura. I lavori sono stati affidati alla ditta Inghilleri che ha avviato il transennamento e la delimitazione della parte pericolante.Intanto sono stati incaricati i tecnici comunali per una verifica statica della zona interessata, al fine di predisporre gli interventi strutturali da realizzare.
«Domani mattina - ha dichiarato Salvino Caputo vicesindaco di Monreale e assessore al Turismo - la villa sarà riaperta al pubblico e ospiterà alcune manifestazioni concordate con le associazioni culturali della città». Soddisfazione per la riapertura è stata espressa dal Sindaco Filippo Di Matteo.