Spaghetti ai ricci su nero di seppia e cernia di fondale per il premier russo Medvedev

Per lui ieri sera una cena “made in Sicily” al Ciambra Restaurant


MONREALE, 13 novembre - Una cena “presidenziale” e di grande buon gusto per il premier russo Dmitrij Medvedev e per il suo staff, in visita ieri sera a Monreale. Dopo avere visitato il duomo, il capo della delegazione che è arrivato in Italia per partecipare ai lavori del summit sulla Libia, si è trattenuto a cenare presso il Ciambra Restaurant di via Benedetto D’Acquisto. Come dire: dalle bellezze per la vista, a quelle per il gusto.

In un ristorante superblindato, a partire dalle 22 circa, Medvedev, in tenuta informale e il suo staff, un totale di sei persone, hanno iniziato con la amouse bouche, arancina di pesce su cipolla in agrodolce. Lo chef ha preparato quindi un antipasto misto di pesce cotto e crudo. A seguire un primo di spaghetti ai ricci su nero di seppia, per poi passare ad una cernia di fondale con macedonia di verdure croccanti. Il tutto accompagnato da uno Chardonnay di Tasca D’Almerita. Per finire, un semifreddo al pistacchio con colata di cioccolato bianco. I proprietari del ristorante hanno omaggiato una Magnum di vino rosso.Prima di andare via immancabile foto ricordo con lo staff del Ciambra Restaurant
“È stato davvero un piacere avere tra i nostri ospiti il primo ministro russo Dmitrij Medvedev e fargli assaporare la nostra cucina” afferma soddisfatto Marco Sorrentino, proprietario del locale. Certamente un avventore insolito della cui presenza il locale si ricorderà a lungo.