Allerta meteo, ordinanza di chiusura delle scuole anche a Monreale

(foto Raffele Franco)

Gli istituti monrealesi sarebbero stati chiusi comunque per il "ponte dei morti"

MONREALE, 2 novembre – Dopo l’ufficializzazione del bollettino di Protezione Civile, a causa del persistere delle avverse condizioni atmosferiche, che determinano uno stato di allerta meteo “rossa” per la giornata di domani, anche il Comune di Monreale emette un’ordinanza con cui chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il documento, a firma del vicesindaco, Giuseppe Cangemi, per la verità riveste carattere di importanza soprattutto per la scuola di Grisì, che dipende dall’istituto comprensivo di Camporeale. Le scuole di Monreale e delle frazioni, infatti, si sarebbero astenute comunque dalle lezioni, dal momento che adottano la settimana corta e quindi il sabato sono chiuse.

Discorso leggermente diverso per il liceo classico-scientifico “Emanuele Basile” e per il liceo artistico “Mario D’Aleo”, che avevano invece disposto un giorno di chiusura ad inizio dell’anno (peraltro avevano deliberato “solo” chiusura didattica, non amministrativa, per cui teoricamente domani gli uffici di segreteria sarebbero stati aperti. Con l’ordinanza invece anche loro rimarranno chiusi).
Questi istituti, pertanto, alla luce dell’ordinanza sindacale, potranno recuperare questo giorno che potranno (se lo riterranno opportuno) spendere in un altro momento.