Skip to main content

Ancora pericoli dove manca il paracarri a Pioppo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Quando sarà possibile ripristinare le barriere protettive?

MONREALE, 26 giugno –E’ necessario aspettare che ci scappi il morto prima di intervenire lungo la statale 186, poco sopra Pioppo, dove da circa un anno manca il paracarri? Il tratto è ad altissimo rischio, ma ancora nessun intervento spunta all’orizzonte.

Il pericolo si è ripetuto due giorni fa, quando una brusca frenata di un automobilista un po' troppo spericolato, stava per causare un incidente stradale proprio nel tratto in cui manca il guard rail di cemento armato, all'altezza delle case Buffa. Nessuno osa immaginare cosa sarebbe successo se l'incidente avesse avuto complicazioni maggiori.

Sulla vicenda giovi ricordare che la mancanza del paracarri è stata determinata proprio da un sinistro che circa un anno fa ha distrutto le barriere protettive. Preliminarmente, forse, andrebbero individuate le competenze, se cioè il tratto è da considerarsi di pertinenza del Comune di Monreale o se invece la titolarità appartenga all'Anas. Detto questo, però, sperando che tutto ciò avvenga in fretta, è necessario agire, per evitare che qualche banale incidente stradale debba trasformarsi in tragedia. 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica