Scoperta una targa per commemorare i caduti sul lavoro

E' stata collocata a piazza Inghilleri

MONREALE, 26 giugno – E’ stata scoperta oggi a piazza Inghilleri una targa commemorativa per ricordare i numerosi caduti a causa di incidenti sul lavoro. La breve cerimonia si è tenuta alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e dell’assessore all’Urbanistica Nazzareno Salamone.

All’apposizione, avvenuta al termine di una funzione religiosa, officiata in cattedrale, hanno presenziato pure i vertici dell’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati del Lavoro): il vicepresidente nazionale, Angelo Ignoti, il presidente regionale Antonio Maiorana, il consigliere regionale Carmelo Di Grigoli, il presidente provinciale Rosario Conti ed il vicepresidente provinciale Raffaele Ferraro, oltre che il consulente del sindaco, Lia Giangreco.

“Abbiamo scelto questa sede – ha detto Di Matteo – perché questa piazza sarà soggetta ad un’opera di riqualificazione perché possa essere pienamente fruibile ed anche decorosa”.

In onore delle vittime sul lavoro è stato osservato un minuto di silenzio. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Targa_ANMIL] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}