Piano parcheggi: 250 posti destinati a "zone blu"

Sono dislocati in vari punti della città

MONREALE, 24 giugno – Assieme al piano predisposto dall'amministrazione che determina le aree commerciali, a dare manforte, arriva anche il piano parcheggi, quello delle cosiddette "zone blu".

Si tratta dell'individuazione di 250 posti macchina da parte del Comando di Polizia Municipale, che saranno gestite dalla Cooperativa L'Airone.  Le zone blu si trovano in Piazza Vittorio Emanuele, via Cappuccini compreso il parcheggio Torres. In tutte queste aree il costo per la sosta di un ora (o frazione) è di un euro tutti i giorni compreso i festivi.

Le altre zone blu, al costo di 50 centesimi tranne i festivi, sono: piazza Inghilleri, piazza Emanuele Basile, piazza Giovanni Paolo XXIII e piazza Europa. In questo piano parcheggi è stato riservato anche il 50 per cento dei posti liberi, senza alcun onere. Nello stesso tempo sono stati inseriti, soprattutto nel centro storico, 12 posti riservati ai portatori di handicap. «Mi auguro che questo provvedimento - ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - possa dare un contributo positivo al traffico veicolare».