Saranno cambiate le ruote ad alcuni cassonetti

Ecco perchè alcuni cassonetti sono stati rovesciati

MONREALE, 24 giugno - L'Ato Palermo 2 sostituisce le ruote ai cassonetti. La procedura di affidamento è già stata espletata e si attende la fornitura. È questo il motivo per cui alcuni contenitori si trovano in posizione rovesciata.

Presso alcuni di questi gli operatori dell'Ato hanno apposto un cartello invitando gli utenti a non gettare i rifiuti. Alcuni dovranno essere sostituiti perché sono del tutto da rottamare. «Abbiamo preferito – ha spiegato Roberto Terzo, uno dei commissari liquidatori della società Alto Belice Ambiente – sostituire le ruote e la piastra ad un prezzo di gran lunga più economico rispetto a quello necessario per l'acquisto di un cassonetto. Per rimpiazzare quelli del tutto distrutti, invece, è probabile ci vengano prestati dall'Ato di Alcamo. Il costo delle rotelle, dotate di piastra, si aggira intorno ai 10 euro l'una. Nel totale l'impegno di spesa non supera la somma di qualche migliaio di euro».

Intanto, è stata convocata l'assemblea dei soci per l'approvazione del documento finanziario della società Alto Belice Ambiente. La prima convocazione è prevista per il 5 luglio, la seconda per il 20 dello stesso mese.