Skip to main content

Un successo ieri sera lo ‘Svuota Fusti Party 2018’ all’Antica Forneria Messina

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Un simpatico gioco dedicato a tutti gli amanti della birra. LE FOTO

MONREALE, 3 settembre – Si è rivelata un grande successo lo "Svuota Fusti Party 2018", la serata dedicata al consumo consapevole della birra alla spina che si è tenuta ieri sera all’Antica Forneria Messina di San Martino delle Scale, una vera a propria festa di fine stagione che ha visto protagonisti gli amanti della birra.

Per i partecipanti, che hanno avuto modo di degustare le prelibatezze della casa, un simpatico gioco, consistente nel fatto che sarebbe stato destinato un premio, un gadget offerto da noto locale di San Martino delle Scale, all’avventore che avrebbe consumato l’ultimo calice di birra spillato da uno degli 8 fusti a disposizione dei presenti.
L’evento ha segnato l’inizio di una breve pausa che si prenderà la Forneria Messina, che chiude e va in vacanza, da oggi a giovedì 6 settembre, giusto per riprendere fiato. Diversi i clienti “fortunati” che hanno deciso di andare a consumare il loro calice proprio in concomitanza della fine del fusto, che – come testimoniano le nostre foto – si sono aggiudicati il loro gadget e che sono tornati a casa ancor più soddisfatti, dopo aver mangiato e bevuto bene, in allegra compagnia.
La serata è stata allietata dall’esibizione di Pietro Messina, fresco vincitore dell’ottava edizione del concorso canoro “Una voce per Monreale”, che si è tenuto sabato sera a piazza Guglielmo e che lo ha visto trionfare interpretando la canzone “Sei la vita mia”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica