Camporeale, rubata pala meccanica dell'Ato Palermo 2

Caputo: «E’ soltanto l’ultimo di una serie di atti intimidatori»

CAMPOREALE, 28 settembre – «Dopo i danneggiamenti subiti dai nostri automezzi all’interno dell’autoparco comunale di Camporeale e il furto di una pompa per il prelevamento del percolato e quello del gruppo elettrogeno avvenuti tutti nelle scorse settimane, adesso nella notte è stata asportata la pala meccanica a servizio della discarica di Camporeale gestita dall’ Ato Palermo 2 "Alto Belice Ambiente" del quale fa parte Monreale.

E’ chiaro che ci troviamo di fronte non a semplici furti anche se di notevole gravità, ma di fronte a un preciso disegno criminoso, finalizzato a creare un clima di intimidazione all’interno di un settore delicatissimo come quello dei rifiuti». A dichiararlo è Salvino Caputo, Presidente dell’Ato "Alto Belice Ambiente", che ha denunziato un clima di pesante intimidazione che sta investendo la società.

«Si tratta di episodi avvenuti in un arco temporale molto ristretto e alternati a episodi di furti e di danneggiamenti, per non parlare di alcuni strani episodi di incendio in danno di alcuni punti di raccolta. Ho chiesto un incontro con il prefetto di Palermo – ha aggiunto Salvino Caputo – perchè siamo di fronte a gesti gravissimi e inequivocabili, che stanno creando un clima di tensione tra il personale, mirati a destabilizzare l’attività della società. Ho convocato con urgenza il cda per concordare con i sindaci i provvedimenti da adottare».