Martina Rao, una ‘monrealese’ che sogna di diventare Miss Italia

Ieri a Noto si è classificata al secondo posto nel concorso della Sicilia

NOTO, 25 agosto – Da Monreale a Milano il passo è lungo, ma potrebbe portare tante soddisfazioni. È quelle che spera di prendersi Martina Rao, 19enne, palermitana di nascita, ma di origine monrealese (lo sono la madre, gli zii ed i nonni), che si è qualificata per la prefinale nazionale del concorso di Miss Italia.

Ieri Martina, che nella cittadina normanna, oltre ad essere cresciuta, ha pure gli affetti (è fidanzata con il monrealese Dario Curcio), nella finale di Miss Italia Sicilia, che si è tenuta sulla scalinata storica del duomo di Noto, si è classificata al secondo posto, alle spalle della vincitrice, la messinese Elisabetta Lucchesi. Martina, appena diplomata al liceo artistico, ha pure conquistato il titolo di “Miss Equilibra Sicilia Est”, un risultato che le consentirà di partecipare alla prefinale del concorso che mette in palio di titolo di più bella d’Italia, che si terrà a Jesolo, in provincia di Venezia dal 3 al 9 settembre, al quale prenderanno parte 200 ragazze.
Dopo questa fase in gara ne resteranno 30 che andranno a giocarsi la finallissimail 16 a a Milano, in un evento che andrà in onda su La 7.