Blitz della Polizia Municipale, ancora multe contro i conferimenti selvaggi

Diversi i cittadini individuati che saranno pesantemente sanzionati. 

MONREALE, 13 agosto – Controlli accurati condotti sui rifiuti gettati incivilmente per strada dai cittadini e fioccano altre multe. È accaduto stamattina nel centro abitato di Monreale dove è scattato un altro blitz condotto dalla Polizia Municipale, dall’amministrazione comunale e dagli addetti della ditta Mirto.

I controlli accurati effettuati sui sacchetti di spazzatura gettati indiscriminatamente hanno permesso di risalire agli autori dei conferimenti selvaggi, che sono stati quindi individuati e che adesso saranno pesantemente multati.
Particolarmente attenzionata la via Aldo Moro, che da quando hanno avuto inizio le nuove modalità di conferimento dei rifiuti, è stata particolarmente presa di mira dai gesti incivili di tanti cittadini, che hanno ridotto soprattutto la zona vicina al campo sportivo una vera e propria discarica a cielo aperto.
“Continua l’azione repressiva contro chi sporca senza rispetto delle regole – afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Mimmo Gelsomino – La nostra linea continuerà ad essere quella della tolleranza zero e le azioni repressive continueranno ad essere attuate soprattutto a tutela di quei tanti cittadini che si impegnano per rispettare le regole e fare crescere la nostra comunità”.