Jungla? No, via Cappuccini a Monreale

La strada è intransitabile a causa di un fitto canneto. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 10 agosto – I residenti si lamentano di doversi trasformare in tanti Tarzan e Jane e di dover scansare a fatica le insidie che la jungla nasconde. Il luogo, però, non è quello immortalato nei film con Johnny Weissmuller, ma più semplicemente la via Cappuccini a Monreale, a valle del duomo normanno.

La strada, come dimostrano le foto e il video che pubblichiamo, è letteralmente invasa dalle canne che rendono difficile e perfino pericoloso il transito sia veicolare, che pedonale, tanto che qualcuno, urtando contro le foglie si è pure tagliato. Per non parlare delle vetture che corrono il serio rischio di rigarsi. Quanto basta per far sollevare le polemiche e le lamentele delle dieci famiglie che vi abitano.
“Non troviamo giusto – dicono alcuni rappresentanti di esse – che si sia intervenuto in tanti altri luoghi della città e ci si dimentichi di questa strada che è diventata letteralmente intransitabile. È necessaria un’opera di bonifica e di pulizia, per evitare ulteriori disagi ai quali siamo stati finora sottoposti”.