San Martino, abbandono di mobili vecchi e rischio incendio: intervengono la Forestale e gli addetti della ditta Mirto

Nei pressi del bivio Giacomino sedie, divani e materassi

MONREALE, 5 agosto – Fare un’operazione di “repulisti”, o meglio di “sbarazzo”, come diciamo dalle nostre parti, era quello che doveva avere pensato un cittadino forse poco avvezzo alle regole del vivere civile, che aveva abbandonato per strada buona parte dei mobili vecchi di casa sua.

Sedie, divani, gli immancabili materassi e quant’altro riteneva non dovessero servirgli più per il suo utilizzo domestico, lungo la strada che da Palermo porta fino a San Martino delle Scale, nei pressi di quello che vene conosciuto come “bivio Giacomino”.
Il particolare non è sfuggito ad alcuni cittadini che hanno allertato il distaccamento forestale di San Martino delle Scale, segnalando la presenza di quella discarica a cielo aperto.
Gli uomini della Forestale, allora, si sono attivati coordinando gli interventi sono stati realizzati grazie all’azione tempestiva degli addetti della ditta Mirto. Fortunatamente, nel giro di un paio d’ore, tutto era tornato alla normalità (come evidenzia la nostra foto), anche perché, era ancora fresco il ricordo dell’incendio di qualche giorno fa, quando, proprio a causa dell’abbandono di un paio di materassi, avvenuto nello stesso posto, aveva causato un pericolosissimo rogo, che ha mandato in cenere diversi ettari di bosco.
Il distaccamento forestale di San Martino delle Scale ha provveduto a notiziare l’autorità giudiziaria, sporgendo denuncia contro ignoti.