Skip to main content

Monreale, prosegue il progetto ‘Briciole di Salute’

| Enzo Ganci | Cronaca varia

È condotto dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio

MONREALE, 2 agosto – Nei giorni scorsi si è tenuta una distribuzione del progetto Briciole di salute a Monreale presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti in largo dei Cavalieri Costantiniani.

Il delegato vicario e le volontarie Daniela Prestigiacomo, Lia Giangreco e Sonia Lo Monaco hanno distribuito i presìdi per la prima infanzia: pannolini, omogeneizzati, latte, biscotti, latte per la prima infanzia, pastina, a circa 40 famiglie. Nel mese appena concluso sono stati aggiunti altri tre neonati e in programma ci saranno altri quattro neonati per il mese di settembre che nasceranno ad agosto. “Anche se il progetto Briciole di Salute, che aiuta i bambini da zero a tre anni, è molto impegnativo – si legge in una nota – sono veramente grandi la soddisfazione e la gioia di aiutare queste famiglie bisognose. E’ con tristezza che si cancella dal è progetto i bambini che compiono tre anni anche se per altri tre mesi si aiutano lo stesso. Purtroppo vorremmo poter fare di più, ma le risorse sono quelle che sono. Un grande grazie ai volontari che donano presìdi che aiutano le attività caritatevoli della delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio. Basta un sorriso di un bambino a farci dimenticare le nostre fatiche”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica