Studio Radiologico Gargano

Testimoni di Geova, nel prossimo weekend si terrà il congresso annuale

Prevista la partecipazione di 3 mila monrealesi

MONREALE, 10 luglio - Come avviene già da diversi anni nelle settimane antecedenti all’evento, i testimoni di Geova stanno prendendo parte ad una campagna speciale di inviti che incoraggia le persone a unirsi a loro ai congressi di zona dal tema: “Sii coraggioso!”

Gli otto congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta presso la “Sala delle Assemblee” dei Testimoni di Geova sono iniziati il 15 giugno e si concluderanno il 5 agosto. E’ prevista la partecipazione di oltre 30.000 persone provenienti da tutta la Sicilia.
Giulio Partinico referente locale per i media del prossimo congresso a Caltanissetta ha dichiarato: “Viviamo in tempi difficili, ogni persona sta affrontando difficoltà di ogni genere, malattie, sofferenze, mancanza di lavoro, solo per citarne alcune. A questi aggiungiamo il fenomeno che crea particolare apprensione all’interno dei nuclei familiari e presso gli stessi ragazzi - la piaga del bullismo - che mettono a dura prova l’integrità e la fedeltà di ogni cristiano. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno molti interventi che verranno presentati sottoforma di discorsi, interviste e brevi video, ognuno dei quali illustrerà in maniera pratica come il coraggio è utile per affrontare queste difficoltà”.
Altri momenti clou del congresso saranno l’emozionante cerimonia del battesimo il sabato mattina ed il discorso pubblico della domenica mattina dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”. Infine, la domenica pomeriggio, uno dei momenti più apprezzati da tutti i presenti sarà il film: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia.
Per ciascun giorno di congresso, la sessione mattutina inizierà alle ore 9.20. La sessione pomeridiana si concluderà alle ore 16.50. La domenica, il programma prevede la fine dell’evento alle ore 15.50.
Il calendario eventi prevede, questo fine settimana, che ad assistere al programma di istruzione biblica, ci saranno Testimoni di Geova e persone non Testimoni di Geova, che hanno accettato l’invito, provenienti dalla zona di Monreale e da una parte della provincia di Palermo e Trapani.
L’ingresso al congresso è libero e non si fanno collette, per ulteriori informazioni e per scaricare il programma siete invitati a consultare il sito ufficiale: www.jw.org

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna