Le aree adesso sono delimitate dalle strisce bianche
MONREALE, 16 giugno – Non è un’illusione ottica: il blu è diventato bianco. Parliamo delle strisce di via Taormina e via Biagio Giordano. Oltre ad una semplice battuta, un cambiamento di rotta per due aree di parcheggio all’interno del centro abitato.
Domenica scorsa nelle due zone erano state individuate delle piazzole di stallo, che sarebbero dovute diventare a pagamento. Per far questo le aree erano state pitturate con le classiche strisce blu, colore che indica – come è noto – lo spazio riservato al parcheggio, previa pagamento di un “obolo” che a Monreale è da 50 centesimi. Su queste aree, però, è arrivata, per fortuna degli abitanti del vicinato e dei numerosi utenti occasionali, un’inversione di rotta, che consentirà la sosta gratuita.
«Saranno ampliate le zone di parcheggio per i pullman – fa sapere il commissario della Polizia municipale, Giangabriele Belfiore – che saranno estese pure a piazzale Cirba, utilizzabile per far sostare i mezzi durante la visita dei numerosi turisti che arrivano a Monreale. L’area è disponibile sempre, ad eccezione del giovedì e della domenica, quando si svolgono il mercatino rionale (giovedì) e quello del contadino (domenica). In questo modo abbiamo potuto “liberare” via Taormina e Biagio Giordano. Resteranno a pagamento, invece, le altre aree, di piazza Inghilleri, Fedele ed Emanuele Basile».