Monreale, apre l’Università on line ‘eCampus’

La sede è quella di palazzo Sgarlata, in via Arcivescovado

MONREALE, 16 giugno – Apre a Monreale uno degli atenei on line più importanti d’Italia: l’Università eCampus. E’ la prima università con sede di esami sul territorio. La sede individuata è quella di palazzo Sgarlata, in via Arcivescovado, alle spalle della cattedrale.

Nella sede, della cui apertura si è occupato l’assessor al Turismo, Rosario li Causi, saranno fruibili servizi di segreteria studenti, tutoraggio e orientamento sull’offerta formativa, a garanzia di una preparazione completa degli iscritti e per agevolarne lo studio autonomo, l’Università eCampus affianca a ogni studente un tutor on line e anche un tutor in presenza. Il tutor risponde a tutti i dubbi negli argomenti di studio, segue e supporta lo studente in ogni momento del suo percorso accademico.
L’Università eCampus ha 5 facoltà e 30 indirizzi di studio, alcuni dei quali particolarmente innovativi.
L’Università eCampus è un’Università on line istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006; è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni. Lo studente infatti non deve spostarsi per le lezioni: può seguirle comodamente da casa dal suo computer. Per informazioni è possibile contattare via mail scrivendo a: segreteria.monreale@gmail.com.
“La presenza dell’Università eCampus nella città di Monreale – afferma Rosalba Lucchese, responsabile del Polo Universitario – assume un significato specifico che fa riferimento alla vocazione turistica del nostro territorio. Pertanto poniamo l’accento non solo sullo sviluppo culturale, ma anche sulla valorizzazione dell’enorme patrimonio rappresentato dalle bellezze naturali e dai beni storici e culturali dei quali la Sicilia e il Paese sono ricchi”.