Quelle buche di Fondo Pasqualino, trappole per i passanti

Finora danneggiati i mezzi. Occorre intervenire prima che qualcuno si faccia male. LE FOTO

MONREALE, 21 maggio - Per il ora il bilancio, fortunatamente, non è grave: parla solo di un paio di sospensioni danneggiate, ed altrettanti copertoni spaccati. Sarebbe brutto intervenire dopo qualche danno serio, possibilmente all’incolumità di qualche pedone distratto o di qualche motociclista frettoloso.

Certo è, però, che le buche di fondo Pasqualino, una zona ad altissima densità abitativa, fanno paura a tutti. E se di giorno, soprattutto per chi risiede in quei luoghi, possono essere facilmente individuabili, di notte, quando la zona viene avvolta completamente dalle tenebre, queste buche, ma sarebbe meglio chiamarle crateri, diventano un pericolo reale ed un problema serio.
“Il Comune - dicono i residenti - si vanta di aver affidato ad una ditta i lavori di manutenzione delle strade, ma qui un operaio non si vede da tempo. Col risultato che le buche sono diventate dei fossi e l’incolumità delle persone è costantemente messa a rischio. Ci attendiamo un intervento efficace prima che i danni ai mezzi si trasferiscano sulle persone”.
Se questo dovesse ancora tardare, non ci stupiremmo di assistere a nuove, ennesime richieste di risarcimento danni, avanzate da cittadini vittime delle buche-trappola, così come troppo spesso accade ormai da diversi anni, così come puntualmente abbiamo riportato sulle nostre pagine.